Benvenuto Robertas Sycius
08 Agosto 2024 | autore: Francesco Gagliardini
BC Serravalle: Benvenuto a Robertas Sycius per la Stagione 2024-2025
La società BC Serravalle è lieta di annunciare che l’atleta lituano Robertas Sycius indosserà la maglia rossoblù nella stagione sportiva 2024-2025.
Nato il 9 novembre 1999 a Vilnius, Robertas ha iniziato la sua carriera con il De La Salle Vilnius per poi trasferirsi negli Stati Uniti, dove ha giocato per Morton College e Weatherford College. Dopo il college, è tornato in Lituania, iniziando la carriera professionistica con lo Jonava Cbet in Prima Lega (stagione 2022-23) e successivamente con Palanga Olimpasin A2, squadra campione della regular season 2023-24.
Il Commento del GM Pizzoni
“Sono felice che questa trattativa sia giunta a buon fine e ringrazio Robertas e il suo agente, Davide Bellinzona, per il risultato ottenuto,” ha dichiarato il GM Pizzoni. “Fin dai primi contatti, Robertas ha dimostrato la volontà di unirsi alla causa rossoblù e le sue qualità cestistiche sono state subito apprezzate dal nostro staff tecnico. Siamo fiduciosi che potrà dare un contributo importante per il raggiungimento dei nostri obiettivi stagionali.”